Piscine interne o in particolari condizioni ambientali richiedono che l'acqua venga riscaldata anche per lunghi periodi se non tutto l'anno.
Prealpipool, è in grado di consigliarvi al meglio nella scelta del sistema di riscaldamento, che se viene fatta nel modo errato o meno conveniente può diventare un costo molto elevato. Oltre ai collettori solari, disponiamo di diverse soluzioni, che possono anche essere combinate, per ottenere risultati sicuri con costi di gestione ragionevoli. Siamo in grado di eseguire l'installazione di ogni tipo di impianto, fornendo tutte le indicazioni del caso affinchè ogni sistema possa operare nel modo più efficiente e sicuro possibile.
Tra i prodotti maggiormente impiegati per il riscaldamento gli scambiatori di calore sono indubbiamente ancora i più diffusi. E' però molto importante determinare la tiplogia di scambiatore da impiegare. A seconda del tipo di primario a disposizione potrà infatti cambiare il materiale e la tipologia da scegliere (acciaio, oppure titanio o con anima ceramica, appositi per alte oppure basse temperature, da interfacciare a caldaie piuttosto che a pannelli solari termici, oppure sistemi geotermici etc...). Prealpipool saprà aiutarvi nel determinare la giusta tipologia così come il dimensionamento.
La diffusione sempre maggiore di impianti fotovoltaici rende molto interessante (nonchè conveniente) anche la soluzione di riscaldamento con sistemi alimentati elettricamente. Prealpipool è in grado di fornire il giusto riscaldatore elettrico (particolarmente adatto a vasche di piccole dimensioni) o una gamma molto ampia delle più redditizie pompe di calore sul mercato. Siamo in grado di realizzare calcoli termici per il corretto dimensionamento della pompa di calore adatta ad ogni impiego.
E' sempre molto importante, nel caso di piscine riscaldate, considerare aspetti fondamentali per la miglior resa di ogni sistema, come la copertura della vasca e l'impianto di deumidificazione (per piscine interne). Deumidificatori specifici per piscine, con recupero di calore -che viene restituito all'ambiente- sono molto convenienti e redditizi, anche rispetto a impianti di grandi dimensioni che oltre ad essere molto più costosi, risultano anche molto invasivi a livello di predisposizioni e allacciamenti necessari.
Saldare con:
- scambiatori di calore
- riscaldatori elettrici
- pompe di calore
Attraverso:
- caldaie tradizionali
- solare termico
- fotovoltaico
- geotermico
Considerando:
- copertura vasca
- evaporazione
- deumidificazione